sabato 14 febbraio 2015

dessert last minute per Valentini/e trafelati

Ormai è tardissimo, e siete senza dessert per la cena fatidica? Niente paura; anche se siamo contrarie alla frutta fuori stagione, un'emergenza è un'emergenza. In più le fragole sono notoriamente afrodisiache, la cioccolata pure. Entrate nel primo supermercato aperto e arraffate al volo ciò che serve:
Ingredienti
Un cestino di fragoloni (ci sono quasi ovunque per l'occasione; sono un po' cari, visto la stagione , ma sempre più economici di un salto in pasticceria...)
una tavoletta da 100 grammi di cioccolato (al latte o fondente; più sexy è fondente...)
1 tavoletta da 100 grammi di cioccolato bianco

Procedimento
Lavate le fragole e mettetele ad asciugare. Spezzettate i cioccolati e metteteli in due ciotoline di vetro nel microonde alla potenza massima per 30 secondi. Togliete dal microonde e girate il cioccolato con un cucchiaino. Ciascuna ciotolina ovviamente col suo proprio cucchiaino, da ricordarsi di togliere prima di rimettere nel microonde. Procedete così finchè i cioccolati non saranno liquidi. Fate raffreddare  un poco, immergete i fragoloni nel cioccolato scuro e ponete ad asciugare su un piano coperto di carta da forno. Aspettate che il cioccolato indurisca. Potete anche mettere le fragole in frigo. Se nel frattempo il cioccolato bianco si fosse risolidificato date un'altra passatina. Fate raffreddare nuovamente, perché se fosse troppo caldo il cioccolato bianco scioglierebbe quello scuro. Con un cucchiaino fate cadere delle strisce di cioccolato bianco sui fragoloni. Se siete incerte provate prima su dei biscotti. Se verranno bene potrete proporre anche quelli, qualora a voi o all'amato bene rimanesse un po' di appetito. 



E ancora buon San Valentino! (state tranquilli/e, tra poche ore anche questo nostro tormentone sarà finito)

6 commenti:

  1. Che ideona hai avuto !!! Un dolce veloce e buonissimo!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. All need is love ... tuttttuutu!

    RispondiElimina
  3. Ma troppo belli questi dolcetti!!! Un bacione e auguri anche a voi :)

    RispondiElimina
  4. Fantastica ricetta, solo a guardarla mi vien voglia di mangiarle tutte. Fragole e cioccolato un connubio incredibile.Complimentoni

    RispondiElimina
  5. wow che meraviglia complimenti buona domenica

    RispondiElimina
  6. Bellissime....
    Ottima idea dell'ultimo minuto!

    RispondiElimina

pinterest