Spero che il vostro San Valentino sia stato super, e che abbiate bisogno di ricaricare le batterie. In casa mia, anche senza bisogno di stravizi straordinari, la richiesta energetica è sempre piuttosto ingente, e così, dopo miriadi di sperimentazioni delle ricette del web, e su cumuli di spazzatura prodotta (sì, in alcuni casi proprio spazzatura), abbiamo finalmente trovato la ricetta delle barrette energetiche che fa per noi, per gusto, croccantezza e semplicità.
Ingredienti base raddoppiabili alla bisogna:
Procedimento
Montate gli albumi non proprio a neve ferma, ma che almeno raddoppino di volume e divengano bianchi, aggiungendovi lo zucchero a velo. Impastate con questi il musli, precedentemente tritato in modo grossolano, e stendete in una teglia foderata di carta da forno. Infornate a 160° per 15- 20 minuti. Tagliate le barrette fintanto che il composto è caldo. Se volete raggiungere una maggiore croccantezza (noi lo abbiamo fatto) girate le barrette e mettetele in forno per altri cinque minuti. Fate raffreddare poi su una gratella e, una volta ben fredde, conservatele in una scatola da biscotti. Non vi saprei dire quanto si conservano, perché le nostre oltre ai due giorni non sono mai andate. Presumo però che conservate sigillate per bene possano andare avanti quanto i cereali normali.
che belle e che buone!!!mmm voglio provarci anch'io!!!a prestooooo
RispondiEliminaAzzurra
Ciao Azzurra, vedrai che sono velocissime, sia da fare, che da finire! Ahahah! Un abbraccio e grazie della visita
RispondiEliminaDirei che sono una meraviglia!! Me le faccio con gioia, le barrette ai cereali sono troppo buone!!
RispondiEliminaUn bacioneeee!!
non le ho mai fatte, ma le tue mi piacciono molto, brava!!!!Baci Sabry
RispondiEliminaCiao ragazze, vedrete che questa è la ricetta più rapida del web! Un abbraccione!
RispondiEliminaPenso che le proverò, mi sembrano
RispondiEliminaottime. Ciao a presto.
Ciao Hamina, grazie dei complimenti! A presto e un abbraccio
RispondiEliminaComplimenti Cecilia, ottime fatte in casa, che delizia, grazie!!!!
RispondiEliminaIo le trovo golosissime sia a colazione che a merenda, pensa che ne ho una in borsa anche adesso. Devo provare la tua versione, deve essere squisita :-) Buona giornata!
RispondiEliminaCeci, meno male che a 45 anni dopo tre lustri di matrimonio non festeggio San Valentino (manco prima in verità!) perchè quest'anno la festa l'ho fatta a letto si, ma con un'influenza che mi ha stesa!!!! Provo un paio di queste barrette che di sicuro mi faranno benissimo! Un bascione
RispondiElimina