venerdì 14 febbraio 2014

Un progetto sprint e tante varianti per un San Valentino speciale!

Mi dispiace dire che questo San Valentino non comincia bene: avevo fatto, o meglio- ero convinta di avere fatto- delle foto bellissime ai materiali necessari per realizzare i progetti del post riuniti per colore, anzi, per "ral", e invece misteriosamente la macchina ha fatto cilecca. Non solo! Quando si è decisa a riprendere (tutto a mia insaputa, anzi, a nostra insaputa, visto che c'era anche Viola) le foto che ha fatto sono davvero bruttine. Devo aver fatto saltare la programmazione, o chissà cosa! E per fortuna che avevo fatto il corso!!!! 
Comunque, torniamo a noi: raccogliete tutto quello che avete in casa riunendolo per colore; noi avevamo scelto rosso, blu, bianco- nero- grigio. 


Sceglietevi un tema; noi abbiamo scelto il burberry, il tartan e i cowboys

Voi pensate al vostro Valentino e alle sue passioni; magari è un appassionato di viaggi, sport o di automobili.. sul web trovate gratuitamente delle carte bellissime..Se trovate qualcosa che fa il caso vostro stampatelo in formato A4.
Poi procuratevi
cartoncini bristol colorati (in base alla nuance scelta)
colle da carta e da stoffa
forbici
taglierino
scatoline
boccettine da aperitivo
giornale
matite, lapis e pennarelli


Noi abbiamo pensato ad una cosa semplice, che abbiamo sperimentato in vari temi (e non abbiamo ancora finito). Voi vi limiterete all'opzione scelta, e farete in un batter d'occhio.

Riportate alla misura desiderata (quella di un sottopiatto, anomalo ma sottopiatto..) il cuore qui sotto

 
http://www.alkymy.it/featured/amore-e-love-is/
dopo averlo piegato in due, disegnando con un pennarello sul giornale chiuso a metà (io mi trovo meglio così.), 
 quindi usatelo per farne una dima e disegnare il cartoncino


I progetti prevedono un "completo" per l'apparecchiatura e per il confezionamento dei regali che farete al vostro amato bene. Non ve lo avevo ancora detto. Mi scuso e lo faccio ora: 


Sopra le sagome ritagliatre dal cartoncino siamo "intervenute" in diversi modi: in questo caso sono stati usati dei nastri, che non sono stati fissati  con la colla vinilica ma con una specie di pasta adesiva, a cui non voglio fare la pubblicità, ma che consente di staccare poi i nastri dai cuori e riutilizzarli in un altro progetto.
.
Questo è il progetto più facile del mondo



E' sufficiente fissare il capo della lana in un punto sul retro del lavoro e far passare il filo. Si può usare o colla a caldo o pasta che incolla.


Per la fantasia Burberry basta andare su internet, fare un po' di  ingrandimenti e copia e incolla (è carta, non è una taroccatura vera...) e il gioco è fatto.


Qui invece io ho usato della comune carta da pacchi e una carta da regalo comprata all'Ikea due anni fa.


Anche in questo caso la fantasia tartan è stata scovata su internet. La cassettina di legno è stata realizzata con una fantasia a soli due colori. A breve il mini tutorial.
Buon San Valentino a tutte e a tutti (ormai ci siamo!!!)



5 commenti:

  1. Ma sono stupendi!!!!!! Rubo subito l'idea!! Quelli con la stampa burberry sono davvero originali!! Grande Ceci!! Un bacio

    RispondiElimina
  2. ma questa è proprio una bellissima idea Ceci.....ma come ti vengono?Hai lavorato tantissimo questa settimana per questa festa da me tanto sentita e ti ringrazio.
    Un abbraccione e forza e coraggio, prima o poi domineremo la fotocamera!!!
    Vale

    RispondiElimina
  3. Ma che idee fantastiche, belle anche senza S. Valentino.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina

pinterest