lunedì 16 luglio 2012

Insalata Astoria a modo nostro



Questa ricetta partecipa alla raccolta:

                http://puffinincucina.blogspot.it/2012/04/insalatiamo-cominciamo-con-valeriana-e.html

Insalata (Warldof) Astoria

Probabilmente questo non è il nome originale, ma è anche giusto così, perché questa è la nostra versione. E' un piatto che io e Viola ci facciamo spesso, e che consente anche di infilare qualche avanzo, tipo pollo arrosto o tagliata di tacchino avanzata dal giorno prima e correttamente conservata in scatola apposita in frigo. Non ce ne vogliano i puristi, e non comincino ad indignarsi ora, perché ci sono così tante ragioni per cui un purista si possa indignare, scorrendo tra questi post, che se non ha una buona tempra non ce la può fare.
La ragione principale, per cui mi indigno anch'io stessa, è questa foto. Ho provato anche a ritoccarla, ma non c'è stato verso. Dopo il ritocco era ancora più brutta. Forse potrei compensare con un po' di scenografia, tipo tovaglia o piatto carino. Credo che andrò a cercare la biancheria del corredo. Intanto uno sfondo bianco renderà di più, e, francamente, potevamo arrivarci anche prima.

Ingredienti per 2 persone

1 petto di pollo
4 coste di sedano
1 mela possibilmente renetta
125 di yogurt bianco intero
100 grammi di maionese
sale q.b.
pepe q.b
paprika q.b


Procedimento
Cuocete alla griglia il petto di pollo. Nel frattempo affettate il sedano, dopo aver tolto le fibre più consistenti, sbucciate e affettate la mela, mescolate yogurt e mayonese e aggiustate di sale. Quando tutti gli ingredienti saranno pronti e il pollo sarà freddo e tagliato a striscioline, mescolateli insieme e spolverizzate con la paprika.



3 commenti:

  1. ciao ragazze, scusate....la inserisco il prima possibile...non mi sono fatta viva prima, perchè ho poto tempo...ma la ricetta va benissimo, a presto

    RispondiElimina
  2. Nessun problema, è che siamo così pasticcione che abbiamo sempre paura di sbagliare qualcosa. Grazie Puffin

    RispondiElimina
  3. tutto ok, la ricetta è inserita, vi avviserò quando sarà proto anche il pdf...un bacio e grazie per questa bella ricetta!!!!

    RispondiElimina

pinterest