martedì 9 luglio 2013

Muffin fragolosi



Questi muffin morbidissimi sono stati fatti da Viola in quantità industriali in occasione di una gara. Sono squisiti e appassioneranno gli amanti delle fragole.
Ingredienti per 18 muffin

300 grammi di fragole pulite e a pezzetti
250 grammi di farina
200 grammi di zucchero
100 grammi di burro
200 ml di latte intero
mezza bustina di lievito in polvere per dolci
cinque uova
un pezzetto di bacca di vaniglia

Procedimento
Scaldate il latte con la bacca di vaniglia e fate raffreddare. Montate il burro con lo zucchero; sbattete le uova e amalgamate a queste il latte in cui avete messo e poi tolto la bacca di vaniglia. Mescolate tra loro la farina e il lievito setacciati. Unite al burro a crema (con lo zucchero) il composto con le uova e il latte e amalgamate. Unite al composto liquido quello secco e infine le fragole a pezzetti. Versate negli stampini da muffin riempiendo per due terzi e ponete in forno caldo da 140° (noi li abbiamo preferiti pallidini, in modo che le fragole mantenessero il loro sapore) a 170° per 30- 40 minuti. I tempi dipendono dal vostro gusto. 

5 commenti:

  1. Che buoni, li avevo fatti anche io con le fragole e la ricotta e sono squisiti...non c'è verso...i dolci se sono con le fragole, vengono più buoni!!!

    RispondiElimina
  2. Eh sì, le fragoloe sono davvero un bel regalo di questa stagione! Bisogna proprio approfittarne! Ciao Silvia, grazie di essere passata

    RispondiElimina
  3. Buoni! Ciao, ti faccio i complimenti per il blog, ricette molto interessanti! Intanto mi unisco ai tuoi lettori, passa a trovarmi sul mio! A presto Camilla
    camilladolcicreazioni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .... Non mi fa unire al blog...riprovo più tardi!

      Elimina
  4. Che buoniiiii!!! Li farei volentieri ma le fragole non si trovano più! :(( che peccato che la loro stagione duri così poco!

    RispondiElimina

pinterest