sabato 29 dicembre 2012

I calendari dell'Avvento: meglio tardi che mai!


Lo sappiamo che l'avvento è ormai finito da cinque giorni, ma io ho tempo solo ora di postare le foto dei calendari dei ragazzi....Magari varranno per il prossimo anno...

Decorazione delle scale

particolari della decorazione: ci ho messo tutti i pupazzetti e i chiudipacco che ho trovato negli scatoloni del Natale...



I nastri reggono da anni; le pajettes incollate con la colla a caldo invece danno qualche segno di cedimento....
questo è il calendario dell'Avvento di Viola, disposto su due rampe di scale
particolari del calendario
i sonaglioni li ho comprati per corrispondenza ad agosto, quando c'era una svendita on line...


Niccolò è un romantico nostalgico, e ha voluto mantenere il Calendario dell'Avvento di quando era piccolo (neonato, a dire il vero); qui vanno attaccati agli anellini di plastica i pacchettini, che incarto da sempre con la cartacrespa, chiusa a caramella.
















2 commenti:

  1. Uno dei più bei calendari che potessi mai vedere!! :D Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Grazie Ely; le scale ci facilitano molto, perchè lo rendono scenografico. Un abbraccio

    RispondiElimina

pinterest