venerdì 21 dicembre 2012

Carla è andata in pensione!!!








Dopo la giornata campale di ieri, in cui c'é stata la festa di Natale della scuola, in occasione della quale i miei rospetti e le mie rospette hanno dato meraviglioso sfoggio delle loro abilità di ballerini e cantanti (per davvero, sono stati magnifici e magnifiche !!!), ho avuto appena il tempo di tornare a casa e lavarmi le mani prima di buttarmi a capofitto in questa impresa, che abbiamo completato stamani poco prima che dovesse comparire in tavola al pranzo di saluto di Carla, segretaria della cooperativa in cui lavora Stefano, riuscita anche lei a scapolare l'aggressione della Fornero. Per fortuna l'impasto lo aveva fatto già in gran parte Viola l'altro ieri.
Se volete sapere come è fatta a presto vi daremo la ricetta esatta, con dosi e controdosi. Per adesso, visto che sono ancora nel turbine degli impegni, vi dico solo che si tratta di una Victoria sponge cake con farcitura alla crema pasticcera - chantilly, e decorata con pasta di zucchero. So che è venuta bene perché sono stati assaggiati i ritagli; a quanto ne so da Carla, che mi ha chiamato per ringraziarmi, non l'ha ancora assaggiata nessuno, perché lei non lo ha permesso! Ahahaah!


5 commenti:

Ely ha detto...

Ceciiii! Ma che splendore!!! Sei straordinaria e fortunata Carla... si vede tutto l'amore che ci hai messo e sarà stata veramente gioiosa! Buona pensione, Carla.. e buon appetito con questo capolavoro! Tvttttb! :D

mani di fata ha detto...

è stupenda! complimenti, ti auguro buone feste

Cecilia Testa ha detto...

Grazie ragazze, buone feste anche a voi!

bricolage.ricette ha detto...

bravissime, una vera opera d'arte!

Cecilia Testa ha detto...

Grazie! malgrado la concitazione siamo abbastanza soddisfatte del risultato. Un abbraccio e tanti auguri di buone feste