martedì 15 ottobre 2013

L'amica Isabella del blog "Le vie della dolcezza"ci 

ha assegnato il nostro II Versatile Blog Aword 




GRAZIE ISABELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                      http://leviedelladolcezza.blogspot.it/ 

Questi gli adempimenti per "incassare" il premio:
  1. Mostrare il logo dell’award sul proprio blog;
  2. Ringraziare il blogger che ti ha nominato, includere il link del suo blog;
  3. Nominare altri quindici blog;
  4. Mettere il link dei tuoi nominati nel post e informarli del premio con un commento;
  5. Scrivere sette cose su di te
Invece di scrivere cose su di noi, cosa che abbiamo già fatto (siamo molto premiate, ebbene sì, grazie grazie che in tante ci volete bene!), stavolta vorrei scrivere 7 cose che vorrei che il nostro blog avesse. Sta a voi dire se ce le ha o no!
  1. correttezza politica: ovvero non concedere il minimo spazio a ditte che abbiano fatto dichiarazioni contro le nostre idee (da poco la Barilla, per esempio), alle multinazionali,  a qualsiasi marca che utilizzi lavoratori minori o in stato di semischiavitù, a qualsiasi cosa che abbia a che fare con i cuccioli ammazzati.
  2. aggiornamento delle pagine (magari ci si riuscisse!)
  3. facilità di lettura
  4. capacità di ispirare: vorremmo che il nostro blog vi facesse venire voglia di "fare", sia che si tratti di ricette che di creazioni di bricolage e decor
  5. capacità di far riflettere: vorremmo che, ogni tanto, questo nostro modesto blog fosse in grado di sollecitare qualche spunto di riflessione
  6. ospitalità: vorremmo un "posto" in cui tutte/i voi possiate sentirvi a casa vostra
  7. sostegno contro la crisi: questo blog è nato in un momento particolare, della congiuntura politico economica generale e della mia vita (un giorno ne parleremo diffusamente), in cui le "uscite" personali possibili erano due: abbandonarsi alla depressione o reagire con energia. Spero che si capisca che la strada intrapresa è stata quella della reazione. 
Ecco l'elenco dei blog che vogliamo premiare:
http://smilebeautyandmore.blogspot.it/
http://www.myapplemarketplace.com/
http://fioridicartaeviolette.blogspot.it/
http://inlovewithparislife.blogspot.it/
http://serebeautyandphoto.blogspot.it/
http://bijouxmartylele.blogspot.it/
http://pomponetteincucina.blogspot.fr/
http://angolobio.blogspot.it/
http://www.mammadisordine.blogspot.it/
http://paesebalocchi.blogspot.it/
http://irenedecoupage.blogspot.it/
http://bellodiesseredonna.blogspot.it/
http://mammavieni.blogspot.it/
http://www.crazyforphotoshop.blogspot.it/
http://silvyettacreazioni.blogspot.it/l

Si tratta di blog accomunati dal fatto di essere tutti di nuovi amici di Frizzi e Pasticci, tutti desiderosi di fare nuove amicizie (come testato dalla loro partecipazione ai linky party) nonché tutti di indubbia qualità!
Applausi a tutte/i !

24 commenti:

  1. Cara Cecilia, prima di tutto ti faccio i complimenti per il blog, solo il nome è già un bel programma e anche per il premio ricevuto... Poi ti ringrazio per questa piacevole sorpresa... per me che sono una nuova blogger essere nominata non è cosa da poco! Ho letto l'intestazione in alto, ho letto quel libro che citi, ti entra dentro; li ho letti quasi tutti e posso dire che Kitchen è il più bello di Yoshimoto. E ora che devo fare, devo postare qualcosa sul mio blog o no? Fammi sapere, abbracci virtuali da Roma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrizia, si, dovresti fare un post analogo a quello che ho fatto io e seguire i cinque "adempimenti", ovvero 1) copiare il logo del premio su un post 2) ringraziare pubblicamente chi ti ha inviato il regalo (ma non ce n'è bisogno, basta che mi citi e magari che tu ti iscriva ai miei lettori fissi), 3) nominare 15 blog cui passare il premio 4) informare i bloggisti con un commento sui loro blog (io mi sono anche unita ai loro lettori, ma questa è una scelta che devi fare tu) 5) scrivere 7 cose su di te. Ciao e un abbraccio virtuale da Livorno!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. ma grazie cara , ti seguirò anche io ... e presto pubblicherò il post con il premio ..sei stata dolcissima .. a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Luisa, a volte poter dare premi è "il bello di essere" blogger! Un abbraccio e benvenuta!

      Elimina
  4. Ma che bello!! Davvero un modo felice per iniziare la giornata! Ricambierò più che volentieri questo gradito premio. A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, tu e il tuo blog mi avete ricordato tanto altri tempi..ma a pensarci bene, anche oggi che sono grandi, le richieste ci sono sempre. Ora Viola mi chiama per condividere un progetto o mostrarmi un programma che le piace alla tv, Nicco perché legga il suo romanzo o perché guardi i video che lo fanno sbellicare..cambiano le richieste, ma la mamma è sempre la mamma! E noi non ci stancheremo mai di correre da loro!

      Elimina
  5. Complimenti carissima, assolutamente meritato :-) Bacioni

    RispondiElimina
  6. Grazie milleeee....non sai ke gioia ricevere questo premio...appena riesco faccio il post!!baci baci irene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene, siamo contente di averti fatto contenta! Smack!

      Elimina
  7. che bello grazie per il premio!!!!
    sono contenta di aver potuto consocere tanti blog, ognuno rappresenta una persona, i suoi gusti, la sua personalità...
    domani faccio subito il post...>_<

    RispondiElimina
  8. Ciao Martina, davvero il web è diverso da come lo immagini da fuori. Le persone che lo fanno sono vere!

    RispondiElimina
  9. Ceci complimenti per questo premio! Bellissimi i tuoi sette punti, secondo me li avete centrati tutti! Per quanto riguarda il primo vorrei dire due parole sul discorso di Guido Barilla e sul caso mediatico che si è creato. Non trovo giusta la decisione presa da molti di boicottare i prodotti Barilla a seguito di quell'intervista perché in questo modo si colpiscono soprattutto i dipendenti di quell'azienda e le loro famiglie e mi sembra ingiusto! un bacione

    RispondiElimina
  10. Ciao Dyl, hai ragione per ciò che riguarda i dipendenti, perché sono sempre l'anello debole di qualsiasi vicenda. Come fare, allora? Io credo che il boicottaggio sia l'unica arma in mano alla gente ma sono sensibile (e moltissimo, ti assicuro) al destino dei lavoratori. Di contro c'è da dire che la vita delle famiglie omosessuali è molto complessa senza bisogno che ci siano proclami mediatici, te lo garantisco per conoscenza personale..Mah!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te Ceci, e credo che questo boicottaggio abbia già dato i suoi frutti, visto che i vertici Barilla si sono scusati pubblicamente. Credo si siano resi conto della gravità delle parole che sono state dette e del potere dei loro consumatori, quindi sarebbe giusto finirla qui per non causare danni inutili! In fondo sbagliare è umano ma perdonare è Divino^^ bacio

      Elimina
  11. Grazie tante!!! Siete state carinissime a premiarmi. Fa sempre piacere! penso che io come tutte le blog scriviamo per passione, e quello che si fa per passione si spera che arrivi dritto al cuore delle persone a cui ci rivolgiamo, si a che si parli di cibi, di arredamento, di moda o di vita di tutti i giorni. Grazie davvero e spero che continuerete a seguirmi! Buona giornata!

    RispondiElimina
  12. Complimenti per il tuo blog. Bellissimo.
    Ciao.
    http://coccinellecreative.blogspot.it/

    RispondiElimina

pinterest