domenica 15 marzo 2015

Una giornata di shopping tra food blogger


Da tanto tempo non spendevo più un euro per la casa. Un po' perché di questi tempi non è che la possibilità di spendere abbondi, un po' perché sto entrando nell'ordine di idee di vendere questa casa e la linea dei programmi tv della serie "Vendere e comprare" suggerisce di alleggerire il più possibile la casa dagli oggetti personali. In più sono terrorizzata da quello che dovrò spendere per la casa nuova, un rudere da ritirare su quasi completamente. Dando un'occhiata al capitolato sto pensando seriamente che per i mobili dovrò fare come Geppetto, e dipingerli lungo le pareti...
Però non ne potevamo davvero più, io e Viola, di apparecchiare al solito modo per ogni setting. Sperando che il fantomatico cavetto per la Nikon prima o poi ci raggiunga, dobbiamo seriamente impegnarci negli allestimenti. Anche perché lei sta diventando sempre più brava (e sempre più esigente.. ), e i suoi piattini rischiano davvero di sfigurare con le nostre misere mis- en place. Così un soleggiato sabato mattina siamo andate oltre le nostre colonne d'Ercole economiche e ci siamo recate alla Maison du Monde nella vicina provincia di Pisa. Qui abbiamo speso una sessantina di euro e preso una serie di spunti gratis, di cui avrete testimonianza nei prossimi post. 
Poi, già che c'eravamo, abbiamo guardato al Mercatone Uno, dove non è che ci sia chissà chè, ma dove a volte si può trovare qualcosa di carino. 



I posti tavola della Maison du Monde e la coppettina per minidessert. Il cestino ha un'altra origine...





 

Gli acquisti al Mercatone  Uno: 12 euro per il set da thè e 4 euro per il cestino.

Adesso mancano le tovaglie, ma Viola sta provvedendo. Speriamo che non si debba aspettare per queste quanto per il cavetto della Nikon!
Un abbraccio a tutte e buona settimana!!!!

13 commenti:

  1. ogni tanto ci vuole un rinnovamento, i cambiamenti fanno bene e questi acquisti sono davvero interessanti ,aspetto i prossimi post!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Avete fatto bene!! Uno non è che per forza deve spendere un capitale per avere una tavola carina!! Io la maison du monde lo adoro!! Un baciooooooo!!!

    RispondiElimina
  3. Cecilia cara mi piace un sacco il set piatti con quella forma particolare e anche quelli rettangolari. La penso come te del Mercatone Uno ma hai visto cercando che belle cosette hai trovato?il set da te' e' molto carino!!!ogni tanto spendere qualche eurino fa bene agli occhi e all'anima!!
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazze, ogni tanto mettere mano al portafogli fa bene allo spirito, no? Un abbraccio e buona settimana

    RispondiElimina
  5. Bravissima Cecilia, quante belle cose... fa bene ogni tanto cambiare qualche cosa, e per noi food blogger ancora di più!!!!

    RispondiElimina
  6. quante cose bellissime, hai proprio ragione che ci vuole ogni tanto.....buona giornata simona:)

    RispondiElimina
  7. Belli questi acquisti Ci, ogni tanto ci vuole l'aria di rinnovamento.....soprattutto con la primavera alle porte.....chissà che buone cose fotograferete dentro queste ciotoline e cestini....curiosa io!

    RispondiElimina
  8. Quanta raffinatezza e delicatezza, davvero acquisti speciali!
    Scatti splendidi!
    Buona giornata e un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
  9. Fatto bene Cecilia ! Il set da tè è carinissimo . . . ^_^

    RispondiElimina
  10. Ogni tanto ci sta bene un po' di shopping intelligente! e credetemi anche io dovrei fare lo stesso! mi piace molto Maison du Monde come catena, incontra parecchio i miei gusti! bravee! buona settimana!

    RispondiElimina
  11. Anche qui non possiamo spendere chissà che, ma ogni tanto del sano buon shopping ci vuole! :D
    Un abbraccio per una gioiosa settimana! :D

    RispondiElimina
  12. Ciao donne! Siamo contente che approviate la nostra piccolissima spintarella all'economia! Un abbraccio e buona serata!

    RispondiElimina
  13. Senza esagerare, ogni tanto ci possiamo permettere qualche
    spesuccia.Molto carino il set da té
    Un abbraccio.

    RispondiElimina

pinterest