Questa ricetta partecipa a:
Mostarda di cotogne
Di una cosa mi raccomando: pesate l'ingrediente principale solo dopo averlo sbucciato e nettato! le cotogne di Ornella sono super biologiche, graditissime da quei vermetti che pullulano nei racconti per bambini. Un paio se sono scappati stizziti a gran velocità! Sembra però che sia una prerogativa della mela cotogna attirare i bachetti. Dunque, procuratevi una gran quantità di cotogne, o non arriverete in fondo alla preparazione. Ah! e trovate una discreta quantità di 1) pazienza, perché se buttate via la mela al primo buchetto sarete a breve prive di ingredienti!; 2) forza fisica, perché la buccia delle cotogne, credetemi, è tostissima!
Ingredienti
1 kg di mele cotogne (valgono le raccomandazioni fatte poc'anzi)
600 grammi di zucchero
10 gocce di essenza di senape (che si compra in farmacia)
Procedimento
Dopo la sfacchinata allo sbucciamento, tagliate a fettine sottili le mele, mettetele in una pirofila e mescolatele con lo zucchero. Da adesso avrete 24 ore per riposare dalla fatica fatta. Se voi non potete permettervi questa tempistica, di sicuro le mele dovranno farlo.
Inserita in gara... ottimo regalino!!!
RispondiEliminaOops... volevo inviarti una e-mail privata... ma non trovo come contattarti... potresti inviarmela??? Cosi posso rispondere a quello che mi hai chiesto... Ciao!
RispondiEliminaChe meraviglia!! Quasi quasi si sente il profumino :)
RispondiElimina