venerdì 3 gennaio 2014

Il Natale a casa dei miei

I miei genitori hanno appena ristrutturato la loro casa. Con molto spirito si sono trasferiti per l'estate in un residence e lì sono stati ad aspettare "pazientemente" che architetta, direttore dei lavori e operai finissero di spellare completamente la loro casa e la rimettessero in sesto. Detto così sembrebbe che tutto fosse filato liscio. Invece in questo scorcio di anno è successo un po' di tutto. I miei hanno avuto entrambi qualche problema di salute, poi rivelatosi di poco conto ma spaventoso all'inizio, io col mio piedone (ricordate?) ho potuto fare poco o nulla e ad ogni pie' sospinto sul cantiere succedeva qualcosa: finivano le mattonelle per una stanza, una misura non tornava, le porte bloccavano per sempre i cassetti della cucina. Ma adesso che la casa è finita, e addobbata a festa, volevo proprio immortalarla in tutto il suo algido splendore!!! Algido davvero, visto che mamma ha rinunciato definitivamente allo stile country, tanto amato in passato, e ha sposato lo stile urbano contemporaneo, con alcune concessioni al suo spirito inesorabilmente decorativo. Quanto a babbo, da tempo (da circa  qurantanove anni, per la precisione) ha rinunciato a qualsiasi stile, adeguandosi pazientemente a quello della padrona di casa! 








19 commenti:

Stefania Labò ha detto...

Complimenti ai tuoi genitori per la splendida casa rinnovata

misscarrie79 ha detto...

Auguroni per la nuova casa!
http://misscarrie79.blogspot.it/
https://www.facebook.com/pages/Misscarrie79-Fashion-Blog/125226864298074

Valeria Della Fina ha detto...

Molto bella questa nuova casa e, giustamente, molto natalizia :)
Un bacio :)

Unafettadiparadiso ha detto...

diciamocelo Ceci, tua madre fa un baffo a Csaba...(ho detto bene? ultimamente con sti proverbi mi ingrippo!!!)questa sì che è una casa....complimenti e tantissimi auguroni a tutti!

Silvia Brisigotti ha detto...

Ma quando mai va tutto liscio quando si fanno i lavori?? L'importante è il risultato finale e direi complimenti ai tuoi genitori!!

Hamina ha detto...

Confermo quello che dice Silvia, complimenti per la casa rinnovata.

Cecilia Testa ha detto...

ciao stefania, glieli farò di certo!

Cecilia Testa ha detto...

Ciao Carrie, tanti auguri anche a te per un 2014 pieno di tutto quello che vuoi!

Cecilia Testa ha detto...

Ciao Valeria! Lo stile sì, ma Natale è Natale! Un abbraccio e tanti auguri per il prossimo anno

Cecilia Testa ha detto...

Ciao Valentina! E' vero, ci ho pensato anch'io! Ahahaha! Certo la madre di Csaba una secondogenita come me non se la merita proprio! Ahahah! Ciao, un abbraccio e mille auguri.

Cecilia Testa ha detto...

Ciao Silvia! E infatti a ripensarci non è andato liscio quasi neinte! Ma ormai le difficoltà sono alle spalle e i miei possono godersi la loro bella casa! Ciao, ti abbraccio

Cecilia Testa ha detto...

Ciao Hamina, grazie mille!

ALESSANDRA GIACOMETTI ha detto...

Come li capisco!!! Io e il mio compagno quando sentiamo parlare di ristrutturazioni ci sentiamo male!!!! Brutte esperienze passate XD bellissimo il risultato!! Tua mamma ha molto gusto!! Mi piace tutto!!! Un bacio grande

Susanna ha detto...

Complimenti!!!
Adoro il bianco perchè dona luminosità e idea di spazio! Anche a casa mia ho optato per spazi luminosi e mobili chiari.....ho ristrutturato e traslocato lo scorso anno quindi so bene cosa abbiano passato i tuoi genitroi! Adesso però potranno godersi il risultato !
Buon anno!!
Susanna

debby♥ ha detto...

Ciao Cecilia! Che carino l'albero, piccolo e cicciotello! =)
Sono passata per farti sapere che ho organizzato un Garden Party nel mio blog, per fare nuove amicizie; mi farebbe piacere se partecipassi ^-^
A presto e buon 2014!

Cecilia Testa ha detto...

Ciao Alessandra!!! Eh sì, anch'io ho temuto che i miei genitori finissero col sentirsi male davvero! Comunque adesso soprattutto la mia mamma è soddisfatta del risultato. Un po' meno noi figli che dobbiamo toglierci le scarpe sulla porta come quando eravamo piccini... Ahahah! Un abbraccione!

Cecilia Testa ha detto...

Ciao Susanna, io in effetti avevo sottovalutato l'impatto di un cantiere su persone di una certa età (se mi legge mia mamma mi disereda, ma è la pura verità..) Comunque anche per me il risultato è eccellente! Grazie mille e buon anno anche a te

Cecilia Testa ha detto...

Ciao Debby, grazie mille del passaggio e dei complimenti; corro subito da te!

Lisa Ar ha detto...

Che bella atmosfera che bello con Garden Party sto trovando tanti bei blog!