lunedì 24 dicembre 2018

tre regali last minute buoni per tutti!



Tre regali di emergenza per festeggiare il nostro ritorno!!!

Siamo ai nastri di partenza per questa vigilia e voi vi siete dimenticati di qualcuno? Niente panico: ecco tre idee da fare in poco tempo, con poca spesa e con cose che magari avete già in casa
Spaghetti Solidal vestiti a festa

                                             
Occorrente:
carta paglia; nastro adesivo; nastro biadesivo; carta da regalo rossa lucida per alimenti 
(se non la trovate per alimenti prendete;  quella normale, ma anche carta da forno);
carta crespa verde; nastro da pacchi rosso; peperoncini secchi; pacco di spaghetti, possibilmente ecosolidali; noi abbiamo scelto quelli di Libera; un mestolo di legno


             Dolcetti superfacili al cocco


                                     
                                                                            Ingredienti
350 grammi di latte condensato 
150 grammi di farina di cocco
pirottini di carta
                        
Procedimento
Versate il latte condensato in una pentola antiaderente. Accendete il fuoco a bassissima temperatura. Amalgamate al latte la farina di cocco, portate ad ebollizione e cuocete da quando spicca il bollore più o meno dieci minuti, cioè fino a quando il composto si staccherà dalla pentola. Spengete il fuoco e lasciate raffreddare. Quanto più sarà fredda la preparazione tanto prima farete a svolgere l'azione successiva. Ovvero questa: prelevate un cucchiaio di impasto, fatene una pallina e rotolatela nella farina di cocco fino a ricoprirla. Ponete dunque in un pirottino di carta.
Se li volete confezionare, un sistema semplice prevede la realizzazione di una scatolina come questa, libera sopra, da incartare nel cellophane.


Cioccolatini personalizzati

                                                        
                       

                                                                           Occorrente
bustine di carta monocolore; carta da regalo con varie fantasie; forbici, colla stick; cioccolatini, o caramelle a piacere.
Procedimento
Il procedimento è semplicissimo: basterà ritagliare le immagini che preferite dalla carta da regalo che avete a disposizione; se non siete abilissime con le fornicine potete ritagliare delle strisce. Incollate sulle bustine quanto avrete ritagliato e riempite le bustine di cioccolatini o caramelle. Sconsigliamo i biscotti, che ungerebbero la bustina. 

Nessun commento:

Posta un commento

pinterest