giovedì 28 novembre 2013

Ho fatto un corso di fotografia!


Guardate un po' qua! Sono proprio mie queste foto, che ne dite? Basite eh! Invece delle solite foto con l'obiettivo che butta ombra sul piatto, scure come scattate in cantina, circondate da qualsiasi colore fuorché quello giusto!!!!


Tutto merito di un corso di fotografia che ho fatto, anzi, sto facendo tutt'ora, e questo è il risultato di una lezione estenuante in studio, partita alle 16 e finita alle 0.30!


Io sono entusiasta del risultato... E tutto ciò malgrado il fatto che anche nel giorno del setting la mia proverbiale ielletta si sia presentata sotto forma di:
1) straordinario imprevisto al lavoro
2) incredibile e diseguale lievitazione dei biscotti
3) fregatura del cioccolato (che doveva avere una percentuale bassa di burro di cacao e invece no)


Stanti gli imprevisti ho commesso alcuni svarioni: non ho avuto tempo di cercare le coppette di cristallo (o almeno di vetro! (Mi sono scordata anche la tovaglia, a dire il vero....)


Ho introdotto la panna nella mia collaudatissima pasta frolla, determinandone la lievitazione indominabile



A causa del cioccolato con troppo burro cacao e dell'assenza di tempo per il temperaggio il burro di cacao è venuto in risalita, l'infamone!


A breve vi posterò le ricette, ma struggevo per mostravi le foto!!!! So che ce ne sono di molto migliori, sui vostri blog, ma voi siete brave di natura! Io lo sono molto meno, e dunque mi accontento! !!!

19 commenti:

serena ha detto...

Ciao Cecilia, complimenti di cuore. Sogno di postare foto come queste!! Buona serata, serena

Silvia Brisigotti ha detto...

No no, che brave di natura, ancora adesso mi barcameno ma se guardi le vecchie foto ti metti le mani nei capelli!! Hai fatto bene a fare un corso, e poi è divertente!
Un bacione!!

Flavia P ha detto...

bellissime foto Cecilia!!

Sharon ha detto...

Ma sono stupende queste foto!!! Nonostante i tanti imprevisti il risultato è molto professionale!!!
Bravissima, chissà che cosa farai a fine corso!!!!

ALESSANDRA GIACOMETTI ha detto...

Ceci si vede tantissimo il miglioramento!!!!! Sei stata bravissima! È giusto imparare sempre di più e le foto per un blog sono importantissime^^ brava tesoro! Un bacio

Dolci Incarti ha detto...

Wow che foto strepitose.....ma svelaci qualche trucchetto fotografico! E complimenti anche x i dolci.....mi hai fatto venire l' acquolina in bocca!
Alessandra

Stefania Labò ha detto...

bellissime le foto, si vede che hai fatto un corso

Cecilia Testa ha detto...

Grazie grazie!!!! Ora mi voglio proprio vedere alle prime foto in casa!!! Quasi non oso... Dovrei farmi un po' di attrezzatura e studiare un po' di più le ambientazioni...Intanto però ho da fare una serie di post con foto vecchie: non stupitevi dunque del repentino salto indietro!!! Grazie ancora a tutte, vi abbraccio una per una!!!!

Stefania ha detto...

Complimentissimi!! :)

Debora Ferrari ha detto...

Belle foto!

Unafettadiparadiso ha detto...

pazzesco, anche io mi sto informando per un corso di fotografia, ma finora ancora nulla, è anche vero che non ho molto cash al momento, ma mi piacerebbe moltissimo farne uno per postare foto come le tue o come le grandi food blogger del web!Mitica!

Seleny Luna ha detto...

ma le foto sono bellissime!!!!!!!!!^_^...stupende...e quante cose buone!!!!!!!!!!^_^

La Bande des Faineantes ha detto...

Bravissima! vedrai che presa dall'entusiasmo non ti fermi più di fotografare ! Complimenti e mhhh quanta bella cioccolata...! <3

Cecilia Testa ha detto...

Ma dai Valentina, le tue foto sono carine!!! Il tuo punto di partenza è molto oltre il mio, chissà cosa farai dopo un corso con un professionista! Cia carissima, un abbraccio! ps: io il corso l'ho preso sul web (non voglio fare pubblicità, ma l'operatore comincia con G e finisce n) e l'ho pagato meno di 40 euro per trenta ore!!!

Cecilia Testa ha detto...

Ciao seleny, grazie 1000! A breve pubblicherò le ricette! Un abbraccio!

Cecilia Testa ha detto...

Speriamo!! per ora ho paura a rimettermi alla macchina da sola....Ciao, un abbraccio!

Silvia Tine Prenna ha detto...

Piacerebbe anche a me seguire un corso di fotografia più pratico di quello che ho fatto all'università... Complimenti, certamente avendo imparato il giusto approccio i progressi continueranno ad esserci ad ogni foto scattata :)

Cecilia Testa ha detto...

Ciao Silvia; in realtà non so quanto sia applicabile a tutto il metodo del mio maestro.... Comunque un po' più di impegno ce lo metto quotidianamente, questo sì! Ciao, un abbraccio

Serena Reggiani ha detto...

Le tue foto sono fantastiche, malgrado la iella, sembra tutto buonissimo!!! La cioccolata io la mangerei subito!!!
Fantasy Jewellery