lunedì 8 luglio 2013

Nuovi appuntamenti e appuntamenti mancati




 http://kreattiva.blogspot.com/2013/06/8-edizione-fatti-conoscere-kreattiva.htm

Salve a tutte e a tutti. Con le ferie mi ripromettevo di mettermi al computer qualche ora in più per occuparmi del blog e  magari imparare a fare qualcosa a livello grafico (niente di trascendentale, tipo inserire i banner dei contest lateralmente e la casella per indicare la nostra pagina fb, ad esempio), una volta rimessa a posto la casa. Tutti gli anni, infatti, avendo un lungo periodo tra disponibilità e ferie (io insegno alla Scuola d'infanzia) ritingo e risistemo tutta la casa. Poi vado un po' al mare (fino all'anno scorso Niccolò era ancora troppo giovane per andare da solo), vedo un po' di mostre in città e dintorni (la Toscana è un posto fantastico in cui vivere), mi metto a disposizione per eventuali iniziative culturali e politiche (più o meno sapete da quale parte) della mia città, e arrivo così al momento di ritornare al lavoro in men che non si dica. E magari i buoni propositi passano in cavalleria. Stavolta sarà un po' diverso. Sì, perché il mio secondo giorno di ferie, tra l'altro occupato per intero, come il primo, a riguardare la tesina di maturità di Viola, mi sono procurata, cadendo come una pera dall'ultimo scalino della mia casa, un distacco osseo al piede sinistro....


35 giorni di stop. Ho avuto la grazia del tutore al posto del gesso, anzi, di uno stivalone alla Dart Weder, così almeno posso sfilarmelo per  farmi la doccia. Il che non è poco, se si pensa al caldo di questi giorni. Ma se ci penso mi prende male. La casa è un disastro totale, dovrei ancora finire il cambio degli armadi, le tende gridano vendetta....
Però, guardando i lati positivi, almeno volente o nolente avrò il tempo di:

  • capire qualcosina nella configurazione di blogger
  • leggere il libretto di istruzioni della macchina fotografica
  • mettere nero su bianco qualche progetto che ho in testa da tempo 
  • studiare qualche argomento in cui sono veramente scarsina
  • provare a sfilare dal cassetto un sogno che sta lì ormai da troppi anni
Intanto ho pensato di partecipare nuovamente all'ottima iniziativa dell'amica Rosa, e ho conosciuto una serie di blog veramente interessanti non solo di cucina. Magari potrete trovare tra i blog che si presentano spunti per passatempi da poter fare anche in ferie, visto che in albergo o sotto l'ombrellone cucinare non è possibile, e molte di voi dovranno rinunciare a pentole e fornelli almeno per un mesetto. O trovare delle attività da fare con i bambini, che non siano i terribili libri delle vacanze.. (tra le ragioni per cui sono passata alla Scuola di Infanzia c'è stato anche il fatto di non dover combattere più con le colleghe che ritenevano irrinunciabile questa tortura trimestrale per famiglie!) Nell'elenco di Kreattiva ci sono anche blog che si occupano di libri, da visitare prima di scegliere cosa passare a prendere in libreria o cosa scaricare dalla rete. A questo proposito vi rimando ad un prossimo post, perché ha a che fare col sogno da sfilare dal cassetto. Ma vi farò sapere. A presto!





5 commenti:

  1. Ciao Cecilia, ricambio la visita con piacere, complimenti per il tuo blog!!!Sono felice di seguirti..Ti auguro di riprenderti presto.
    Buona giornata,
    Filomena

    RispondiElimina
  2. Ciao Filomena, il tuo blog mi sarà utilissimo soprattutto alla ripresa della scuola, perché con i bambini e le bambine della mia scuola lavoriamo tanto sul riciclo creativo! Se si lavora con i piccoli si "contaminano" positivamente anche le famiglie!
    Ciao, grazie della visita e a presto!

    RispondiElimina
  3. Ciao Elisa, ero già tua follower. Sono ripassata e come vedrai ho aderito alla tua iniziativa. Ciao, a presto

    RispondiElimina
  4. Ciao, ti abbiamo trovata proprio grazie a questa iniziativa :-D

    Siamo tue nuove followers! Se ti va passa a trovarci!!! :-D

    Bacino ♥

    Online Fashion Gastro Blog
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina

pinterest